Istruttori

Giovanna Bardelli

Dopo un percorso di studi che conduce ad una laurea in lingue e letterature straniere scopre una forte propensione per gli aspetti energetici legati alla persona e alle sue interazioni con il mondo esterno. 

Nel 2004 consegue il diploma di Kinesiologa Specializzata.

Convinta che il benessere della persona non risieda soltanto in una perfetta forma fisica si accosta al metodo Pilates, metodo dal quale viene immediatamente affascinata per l’interazione prevista tra corpo, mente e spirito.

Frequenta il corso di formazione insegnanti presso la Postural Pilates Academy, dove l’attenzione viene concentrata sia sugli aspetti posturali, che sul benessere della persona, utilizzando una visione olistica. 

Dal 2009 contribuisce a diffondere questo potente ed efficace metodo di allenamento, ottenendo ottimi risultati sia su chi desidera migliorare la propria postura e la tonicità muscolare, sia su chi presenta patologie della colonna vertebrale e delle articolazioni, patologie neurologiche  o ha subito interventi chirurgici di varia natura.

“Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge posture errate, ripristina la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito” (J.H. Pilates)

Massimo Arvat

Da sempre appassionato di sport ed attività outdoor, praticati a livello amatoriale, conosce il metodo Pilates nel 2013.

Laureato in ingegneria aerospaziale, scopre attraverso tale metodo, la possibilità di integrare i principi della meccanica e della dinamica in un allenamento funzionale equilibrato.

Come istruttore Pilates crede che la flessibilità e la tonicità siano gli obiettivi primari da perseguire, in qualsiasi situazione e indipendentemente dalle eventuali problematiche muscolo-scheletriche di ciascuno.

“La vera flessibilità può essere raggiunta solo quando tutti i muscoli sono sviluppati in modo uniforme.” (J.H. Pilates)